L’attività di Phone Collection è il primo contatto con il debitore, durante il quale stabiliamo il dialogo utile a valutare e a proporre soluzioni personalizzate ai debitori.

Oltre 70 operatori, nelle due sedi di Lecce e Catanzaro, si occupano di analizzare attentamente ogni posizione debitoria, di gestire i contatti telefonici e di concordare la risoluzione bonaria del debito.

I nostri operatori sono formati come “consulenti del credito” e hanno tutti almeno quattro anni di esperienza nei settori Utilities, Finanziario e Bancario, NPL. Sono formati per essere attenti ascoltatori e negoziatori e per comprendere le più disparate difficoltà degli utenti e le possibili soluzioni da proporre, nel pieno rispetto delle indicazioni contrattuali, del codice deontologico e della normativa di settore.

Per questo motivo, le persone in Sorec seguono percorsi di crescita interna con formazione ad hoc, tenuta da professionisti del settore, legali specializzati ed esperti di comunicazione interpersonale.

Le due sedi di Lecce e Catanzaro, operanti su una comune piattaforma informatica dotata dei più avanzati sistemi di acquisizione e gestione dei dati, soddisfano tutte le normative a tutela della sicurezza e della privacy di Clienti e Debitori.