La nostra storia

Trent'anni di successi

La storia di Sorec è un viaggio in continua ascesa, caratterizzato da traguardi di rilievo. Fondata nel 1991 a Lecce grazie all’intuizione di Massimiliano Ingrosso, fin dal primo giorno Sorec ha incarnato l’eccellenza nel campo della gestione del credito.

Ciò che distingue la società è l’impegno costante verso il raggiungimento degli obiettivi, sostenuto da una combinazione unica di determinazione, competenze specializzate, professionalità, affidabilità, rispetto delle persone e rigorosa osservanza delle normative. Da sempre consapevole che innovazione e sostenibilità devono essere due pilastri su cui costruire il proprio futuro, Sorec lavora con coraggio in queste due direzioni, estremamente di rilievo all’interno della propria strategia di business.

La dedizione e la passione del team, cresciuto e consolidato nel tempo, hanno meritato la fiducia di numerosi e importanti partner del settore, con i quali sono nate relazioni solide e durature. Sorec opera infatti con responsabilità su scala nazionale, potendo contare su professionisti esperti nell’ambito dei crediti finanziari, bancari e assicurativi.

Attualmente, la società copre l’intera filiera della gestione dei crediti, proponendo soluzioni su misura per ogni esigenza. Per Sorec, l’efficienza è il risultato di una perfetta sinergia tra le richieste del cliente e il raggiungimento di risultati tangibili.

Dove operiamo

Copriamo tutto il territorio nazionale con un occhio all'Europa

Sorec si è affermata come leader nella gestione dei crediti finanziari, bancari e assicurativi, e dal 2010 ha ampliato il proprio ambito d’azione investendo direttamente in portafogli NPL. La società dà priorità al rispetto delle regole improntate alla trasparenza, aderendo scrupolosamente alle più recenti normative sulla privacy e all’antiriciclaggio.

La vasta rete esattoriale si estende su tutto il territorio nazionale, dove, grazie a equilibrio, sensibilità e determinazione, i negoziatori sono in grado di centrare sempre gli obiettivi prefissati.

Grazie a oltre trent’anni di esperienza e a un costante impegno nella formazione, Sorec ha ottenuto riconoscimenti per la professionalità e ha affinato nel tempo le proprie strategie comunicative, nel rispetto del codice etico e deontologico UNIREC.