L’attività di Phone Collection rappresenta il primo contatto con il debitore, durante il quale si stabilisce un dialogo utile a valutare soluzioni personalizzate finalizzata alla riabilitazione finanziaria del cliente. Ciascun operatore si occupa di analizzare attentamente ogni posizione debitoria, di gestire i contatti telefonici e di concordare la risoluzione bonaria del debito.
Gli operatori di Sorec, possiedono diverse soft skills specifiche, come l’empatia, la capacità di persuasione, problem solving e sono qualificati come “consulenti del credito” con una consolidata esperienza nei settori Assicurativo, Finanziario e Bancario. Seguono percorsi formativi, tenuti da professionisti del settore, legali ed esperti di comunicazione interpersonale, per essere attenti ascoltatori, comprendere le esigenze degli utenti e proporre soluzioni in linea con le indicazioni contrattuali, il codice deontologico e la normativa di settore. I nostri operatori utilizzano inoltre diverse piattaforme informatiche dotate dei più avanzati sistemi di acquisizione e gestione dei dati, che soddisfano tutte le normative a tutela della sicurezza e della privacy dei nostri stakeholder.